VENITEMI A TROVARE
L'8 IL 9, IL 15 E IL 16 DICEMBRE AL
White Christmas Village,Cento (FE),
DOVE POTRETE INCONTRARMI E RICEVERE IL VOSTRO REGALO PER NATALE!
VI ASPETTO NUMEROSISSIME!!!
ANCHE A NATALE L'OSTETRICA E' SEMPRE CON TE!
* L' emozionalità negativa che a questo vissuto si lega non va negata ma affrontata, il primo passo è quello di non lasciare prendere il sopravvento alla sensazione di inadeguatezza e cercare un sostegno nella propria famiglia, anche chiedendole di informarsi sull'infertilità e spiegando loro in che modo si vorrebbe essere trattati.
* La condivisione dei sentimenti rappresenta uno dei meccanismi più importanti che regolano le relazioni sociali, la comunicazione umana e lo scambio tra simili; mettere l'altro in grado di leggere il nostro stato emotivo e di rispondere in sintonia, consente di modulare il livello della propria esperienza sociale ed apre all'incontro, alla disponibilità, all'ascolto (Bonino et al.).Le emozioni sono ineliminabili e impedirne l'espressione non può che portare verso la sofferenza; un corretto sviluppo evolutivo implica che le emozioni siano simbolizzate e si trasformino in sentimento. In primis bisogna essere indulgenti con se stessi, e con il proprio partner non pretendendo da lui che reagisca nel vostro stesso modo. Questo al fine di evitare la comunicazione nella coppia diventi sempre più scarsa e fonte di disagio spesso a causa dell' evitamento di argomenti inerenti la procreazione.
Eppure questo momento di passaggio, porta con sé il “secondo tempo” della vita di una donna..e in questo secondo tempo ci sono molti aspetti per cui essere serene e felici delle proprie conquiste, come ad esempio godere delle gioie che ci ha portato fin’ora la vita e delle tante che ancora ci riserva il futuro!
Il corso si struttura in 5 incontri da 2 ore ciascuno.

Ragazzi, questo è il vostro spazio: parliamo di SESSUALITA'